Con l’avanzare degli anni si va incontro ad una serie di problematiche fisiche che toccano un po’ tutti gli organi del nostro corpo. Questo periodo della nostra vita è tipicamente accompagnato da un aumento del carico delle malattie non trasmissibili come quelle cardiovascolari, il diabete, l’ipertensione, la colesterolemia, l’obesità, la malattia di Alzheimer e altre patologie neurodegenerative, tumori, malattie polmonari croniche ostruttive e problemi muscolo-scheletrici.

La soluzione è l’adozione di uno stile di vita sano che include una regolare attività fisica, una sana alimentazione, evitare il fumo e limitare il consumo di alcool. Nello specifico, l’esercizio fisico fa sì che questa degenerazione rallenti e in alcuni casi regredisca.

Il nostro obiettivo primario è quello di educare l’anziano all’allenamento, tenendo sempre presente due aspetti fondamentali: la collaborazione con il medico, che ne valuta lo stato di salute, e la somministrazione di una proposta di movimento, la più personalizzata possibile.

In funzione delle esigenze personali e dello stato di salute possiamo offrire diversi tipi di attività fisica utilizzando entrambi i nostri ambienti: la palestra e la piscina.